Il 22 luglio 2008 a Napoli è stata presentata l’associazione ReD, Riformisti e Democratici per l’Italia, un’associazione nazionale di donne e uomini che amano la politica e che vogliono farla incontrare con tante persone.
Un’associazione dove il confronto e l’incontro si muovono verso il recupero di un nuovo senso civico identitario in grado di crearsi e svilupparsi per rilanciare una politica appartenente al cittadino.
Valori quali inclusione e partecipazione rappresentano la piattaforma per la costruzione di un valido progetto di centrosinistra, dove cittadini, territori e paese non debbano essere considerati terzi rispetto ad interessi personali e lobbistici.
L’apertura promossa dall’associazione ReD alla costruzione e al rilancio del centrosinistra è da ritenersi un elemento di forte innovazione su cui puntare ed investire, il luogo dove i cittadini, con la loro ricchezza propositiva basata su valori, rappresentano il fulcro su cui costruire un futuro valido e sostenibile.
Invito quanti si sentono ispirati dai valori propri del centrosinistra e coloro che non si riconosco in questo modello governativo, a porre attenzione a questo movimento che è appena nato perchè “solo se i rivoli e i torrenti delle tradizioni culturali riformiste confluiranno in un grande fiume potrà nascere un riformismo capace di governare il terzo millennio”.
Sono del parere che l'adesione a questa associazione possa essere la strada giusta per costruire un futuro democratico e inclusivo basato sul confronto pubblico e leale per crescere e non regredire. Si può fare!
23/07/08
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
State sempre a sognare voi DS
A Paternopoli la politica si fà davanti ai bar, e di centrosinistra che è rimasto?
A Napoli e nata cosa
Posta un commento